Procedura di reso

Per poter effettuare il reso di un prodotto, occorre innanzitutto verificare che si rientri nelle politiche di reso definite di seguito. Per alcuni tipi di prodotti il reso potrebbe non essere consentito.

Puoi scegliere una di queste due modalità

Richiesta di Reso tramite il nostro Sito seguendo i passaggi seguenti:

  1. Una volta effettuato l'accesso nella tua area riservata, apri la pagina “Storico degli ordini” dove sono riepilogati tutti gli ordini effettuati.
  2. Individua nell’elenco degli ordini quello relativo al prodotto che vuoi restituire e clicca sul pulsante dettagli. La procedura di reso potrà essere avviata solo se lo stato dell’ordine si trova in “consegnato”.
  3. Nel dettaglio dell’ordine seleziona con una spunta il prodotto o i prodotti che vuoi restituire. Nel caso ti stia avvalendo del diritto di recesso occorre indicarlo esplicitamente, anche senza fornire nessuna motivazione. Nel caso di sostituzione del prodotto devi indicare la motivazione (difetto evidente, ecc). Puoi inserire questi dati nella casella di testo. Infine clicca su “Fai una nota di restituzione”.
  4. Al passaggio successivo verrà mostrato il riepilogo del reso con lo stato in “Attesa di approvazione”.
  5. A questo punto attendi comunicazione da parte nostra che conferma l'accettazione della tua richiesta di reso. Riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto

Condizioni di reso e garanzia

Diritto di recesso

Norme Diritto di Recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Infobit un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. In caso di rimborsi in nessun caso verranno restituite le spese bancarie sostenute dal cliente. 
 
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di Recesso tramite mail all' indirizzo infobit@legalmail.it a seguito della quale riceverà un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: 
INFOBIT SNC 
P.zza Vittorio Emanuele II, 7 
20014 Nerviano (Mi)

Ricevuta la raccomandata, INFOBIT invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a INFOBIT entro 14 giorni dall'autorizzazione. Le spese di spedizione per il rientro del prodotto sono a carico del cliente 

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti di Telefonia Mobile (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da INFOBIT; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita INFOBIT; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Infobit darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Infobit non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Infobit provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Infobit accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di pro dotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Infobit e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Infobit provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia

LA GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono garantiti come previsto dal Dlgs 24/2002 per la durata di due anni. Per gli aspetti non disciplinati dal succitato decreto le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto e sono stabilite dalla casa costruttrice e riportate all'interno delle confezioni.

Differenti tipologie di garanzia:

- Gestita dal produttore: la garanzia è gestita a domicilio e/o On Site direttamente dal produttore secondo quanto previsto dallo stesso. Indicazioni sulle modalità operative possono essere recuperate sul ns. sito, nella confezione o sul sito del produttore stesso;

- Gestita da Infobit : il prodotto deve essere spedito a Infobit seguendo le modalità riportate nella sezione Rendere un prodotto;

Ulteriori informazioni possono essere fornite contattando il supporto tecnico supportotecnico@infobitcomputer.it

- Prodotti Infobit : I Prodotti Infobit dovranno essere spediti per la riparazione presso un centro Infobit Autorizzato previa richiesta Rma;

Sostituzioni;

La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta ed è dipendente dalla tipologia di prodotto per il quale si chiede la sostituzione e/o annullamento dell' ordine ad insindacabile giudizio di Infobit . In questo caso le spese di restituzione sono a carico del cliente, oltre ad un costo pari al 25% del bene acquisito.

Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo, e dallo stesso produttore. I costi diretti della restituzione in caso di prodotto difettoso sono a nostro carico.

Cancellazione Ordine

Il cliente ha la possibilità di cancellare l'ordine effettuato senza alcun costo aggiuntivo, prima che lo stesso venga indicato sul Sito in stato " In gestione " , procedendo dal sito stesso all' annullamento dell' ordine e inviando una e-mail al seguente indirizzo: infobit@infobitcomputer.it specificando come oggetto "Cancellazione Ordine".