Procedura di reso
Per poter effettuare il reso di un prodotto, occorre innanzitutto verificare che si rientri nelle politiche di reso definite di seguito. Per alcuni tipi di prodotti il reso potrebbe non essere consentito.
Puoi scegliere una di queste due modalità
Richiesta di Reso tramite il nostro Sito seguendo i passaggi seguenti:
Condizioni di reso e garanzia
Diritto di recesso
Norme Diritto di Recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Infobit un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. In caso di rimborsi in nessun caso verranno restituite le spese bancarie sostenute dal cliente.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di Recesso tramite mail all' indirizzo infobit@legalmail.it a seguito della quale riceverà un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a:
INFOBIT SNC
P.zza Vittorio Emanuele II, 7
20014 Nerviano (Mi)
Ricevuta la raccomandata, INFOBIT invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a INFOBIT entro 14 giorni dall'autorizzazione. Le spese di spedizione per il rientro del prodotto sono a carico del cliente
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
4. Infobit provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Infobit accerti:
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di pro dotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Infobit e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Infobit provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzia
LA GARANZIA DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti sono garantiti come previsto dal Dlgs 24/2002 per la durata di due anni. Per gli aspetti non disciplinati dal succitato decreto le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto e sono stabilite dalla casa costruttrice e riportate all'interno delle confezioni.
Differenti tipologie di garanzia:
- Gestita dal produttore: la garanzia è gestita a domicilio e/o On Site direttamente dal produttore secondo quanto previsto dallo stesso. Indicazioni sulle modalità operative possono essere recuperate sul ns. sito, nella confezione o sul sito del produttore stesso;
- Gestita da Infobit : il prodotto deve essere spedito a Infobit seguendo le modalità riportate nella sezione Rendere un prodotto;
Ulteriori informazioni possono essere fornite contattando il supporto tecnico supportotecnico@infobitcomputer.it
- Prodotti Infobit : I Prodotti Infobit dovranno essere spediti per la riparazione presso un centro Infobit Autorizzato previa richiesta Rma;
Sostituzioni;
La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta ed è dipendente dalla tipologia di prodotto per il quale si chiede la sostituzione e/o annullamento dell' ordine ad insindacabile giudizio di Infobit . In questo caso le spese di restituzione sono a carico del cliente, oltre ad un costo pari al 25% del bene acquisito.
Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo, e dallo stesso produttore. I costi diretti della restituzione in caso di prodotto difettoso sono a nostro carico.
Cancellazione Ordine
Il cliente ha la possibilità di cancellare l'ordine effettuato senza alcun costo aggiuntivo, prima che lo stesso venga indicato sul Sito in stato " In gestione " , procedendo dal sito stesso all' annullamento dell' ordine e inviando una e-mail al seguente indirizzo: infobit@infobitcomputer.it specificando come oggetto "Cancellazione Ordine".